Client Image

Laureato in Scienze Politiche e in Antropologia, membro della SIAM (Società Italiana di Antropologia Medica), dal 1980 al 2015 ha vissuto in prima linea e in prima persona l’esperienza dei servizi alle persone svantaggiate e dei progetti sul territorio con mansioni apicali anche di livello nazionale. Dal 1992 opera ininterrottamente come consulente di enti pubblici e privati. Dappertutto vede storie e mette cerchi e considera questa una grande fortuna. Felice Di Lernia nel 2016 ha fondato La Cicloide di cui è amministratore e animatore. È direttore editoriale di Durango Edizioni e blogger (https://curacultura.wordpress.com).

  • Felice Di Lernia
Client Image

Laureata in Pace, Diritti Umani e Cooperazione allo Sviluppo nell’Area Mediterranea, dal 2009 si occupa di diritti civili e delle minoranze con particolare riferimento alle tematiche della violenza e della discriminazione di genere e per orientamento sessuale. Ha preso parte a numerosi progetti di advocacy. Ritiene non sia un caso che il cuore si trovi "abajo y a la izquierda" (cit.). Sin dalla sua fondazione, coordina la progettazione e gli interventi de La Cicloide. Coordina le attività della redazione di Durango Edizioni.

  • Valentina Lomuscio
Client Image

Professore associato in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Bari. Laureato prima in Filosofia, poi in Psicologia e specializzato in Psicoterapia Psicoanalitica, sin dai primissimi anni della sua attività di studio e ricerca (nonché clinica) si occupa di questioni di genere e di orientamento sessuale, avendo come focus prioritario del proprio intervento il contrasto all'omobitransfobia e ad ogni forma di discriminazione e violenza che neghi inviolabili diritti umani. Crede fortemente nel valore politico di un attivismo che coniughi identità personale e professionale ed è profondamente convinto che il cambiamento non viaggia mai sui massimi sistemi del mondo ma parte dal piccolo, da una cultura delle differenze, dall'impegno soggettivo e collettivo per la decostruzione dei pregiudizi, dimensioni imprescindibili per un'autentica e radicale trasformazione sociale.

  • Alessandro Taurino
Client Image

Laureato in Filosofia, perfezionato in Bioetica, masterizzato in Pubbliche Relazioni. Incuriosito da cose strane come le parole, la cosiddetta realtà e le persone, compreso sé stesso. Appassionato di astronomia e fisica quantistica. Da febbraio 2018 lavora nella redazione di Durango Edizioni. È il frontman del coworking Contenitore Contemporaneo.

  • Bruno Berardi
Client Image

Laureata in Filosofia, PhD in Psicologia presso l’Università di Bologna dove dal 2005, in qualità di Professore Associato, insegna Tecniche di Comunicazione Interpersonale per Scienze della Comunicazione e Psicologia e Comunicazione Sociale per la Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e d’Impresa. I suoi interessi si accentrano sulla comunicazione efficace, empatica e non violenta che ha dato risposta a una sua domanda esistenziale: preferisci avere ragione o essere felice?

  • Roberta Lorenzetti

La Cicloide è un generatore di idee, servizi, collaborazioni ed emozioni.